BUSINESS CASE
L’innovazione delle macchine imbottigliatrici passa da Infor LN
SCARICA IL BUSINESS CASE
Gai Macchine. Una storia di innovazione italiana.
Fondata nel 1946, Gai Macchine si contraddistingue per essere un’azienda in grado di supportare tutto il ciclo di imbottigliamento: dalla progettazione, alla produzione, al post-vendita, assicurando una qualità e un’assistenza elevate. Con un modello di business in continua evoluzione e iniziative di sostenibilità a impatto zero, Gai Macchine era alla ricerca di un software in grado di supportare le nuove esigenze di produzione, mantenendo i livelli di affidabilità che da sempre la caratterizzano.
Per supportare la crescita e l’espansione all’estero, Gai Macchine aveva bisogno di un singolo sistema, moderno e agile, da implementare in tutte le sedi, per facilitare la collaborazione, ottimizzare la disponibilità e la gestione dei dati e in grado di fornire buone capacità di gestione del prodotto.
Quali sono i vantaggi ottenuti dell’adozione di Infor LN?
Come si implementa un ERP in tempi rapidi nonostante la complessità del contesto?
ln soli sette mesi in modalità “hybrid agile” i consulenti di Altea IN hanno implementato Infor LN senza impattare sul business, rispettando puntualmente le scadenze definite, permettendo a Gai Macchine di ottimizzare la visibilità sulle operation, di disporre di dati precisi e aggiornati in tempo reale e di migliorare la gestione della commessa e la distinta di produzione.
“Abbiamo scelto Altea IN per la competenza dei professionisti e Infor LN per la perfetta capacità del software di gestire commesse e prodotti personalizzati. Realizziamo il 90% dei componenti dei nostri prodotti e con Infor LN abbiamo trovato risposte rapide a ogni nostra domanda. Oggi abbiamo una completa integrazione gestionale, produttiva e documentale e siamo in grado di migliorare l’assistenza al cliente nel medio e lungo termine”.
Guglielmo Gai,
CIO di Gai Macchine