WEBINAR
FASCICOLO DOGANALE DIGITALE
Digitalizzare le pratiche doganali import export e prepararsi all’entrata in vigore della nuova normativa
REGISTRATI PER VEDERE
IL WEBINAR ON DEMAND
La rivoluzione che ha interessato tutti i sistemi informatici di import ed export, iniziata già nel 2009 ma formalizzata nel 2018 con l’obbligatorietà dell’utilizzo del Fascicolo Elettronico, compie un ulteriore passo verso la digitalizzazione delle procedure doganali con la normativa che dal 7 settembre 2023 riguarda l’utilizzo del sistema informatico per le merci esportate o in transito.
La gestione delle pratiche doganali può essere un’attività molto complessa se non ottimizzata. Un’automazione fully digital semplifica i processi, permette un’operatività snella e rispetta tempistiche e normative imposte dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Ma quali sono gli strumenti che possono aiutare le aziende ad automatizzare i processi documentali per le esportazioni Intra UE ed Extra UE e beneficiare della detraibilità dell’IVA?
Partecipa al webinar di giovedì 21 settembre e scopri Docsweb Digital Logistics, la soluzione sviluppata dal nostro partner SB Italia, una delle poche aziende italiane Conservatore Accreditato AgID, che ottimizza la gestione e la conservazione sostitutiva dei documenti, nel rispetto della compliance alle normative del settore.
- Automatizza attività manuali, dalla ricezione dei documenti sino all’estrazione delle informazioni e all’abbinamento delle bolle ai relativi ordini e fatture;
- Riduci i tempi, e di conseguenza i costi di elaborazione, consultazione e monitoraggio della documentazione.
- Dematerializza e conserva digitalmente a norma, così da assolvere agli obblighi previsti dalla normativa fiscale italiana.
Scopri Docsweb Digital Logistics per automatizzare e digitalizzare la documentazione richiesta nei processi di importazione ed esportazione e beneficiare della detraibilità dell’IVA, sia in ambito Intra UE che Extra UE.
Be future-ready.
PERCHÉ PARTECIPARE A QUESTO WEBINAR?
Per scoprire come Docsweb Digital Logistics può trasformare radicalmente la gestione dei processi documentali per le esportazioni e per acquisire preziose conoscenze sulle migliori pratiche di gestione documentale
CHE COS’È DOCSWEB DIGITAL LOGISTICS?
La soluzione sviluppata dal nostro partner SB Italia, una delle poche aziende italiane Conservatore Accreditato AgID, che ottimizza la gestione e la conservazione sostitutiva dei documenti, nel rispetto della compliance alle normative del settore
A CHI È RIVOLTO L’INCONTRO?
Ai responsabili della logistica e amministrativi di aziende che esportano beni sia all’interno che all’esterno dell’Unione Europea, ai responsabili IT interessati a capire come digitalizzare e automatizzare i processi di gestione e conservazione della documentazione